Itinerari consigliati - Fattoria Ranaldo

ITA  ENG
logo fattoria ranaldo
Vai ai contenuti








ITINERARI
Punti o luoghi di interesse nelle vicinanze della nostra Fattoria











BENEVENTO (20 minuti)
Benevento

Chiamata inizialmente Maloenton dai greci , per poi essere rinominata dai latini prima Maleventum, poi Beneventum e infine Benevento, è stata una città osca, sannitica, romana, longobarda e poi pontificia, e vanta un cospicuo patrimonio storico-artistico e archeologico.
Dal giugno del 2011 la chiesa di Santa Sofia, edificata nel 760 dal duca longobardo Arechi II, è entrata a far parte del patrimonio dell'umanità UNESCO all'interno del sito seriale Longobardi in Italia: i luoghi del potere.
Simbolo della città è l'arco di Traiano che, risultando essere uno degli archi trionfali romani con rilievi meglio conservati, è candidato per entrare nella lista dei patrimoni dell'umanità
[fonte wikipedia.it]
PIETRELCINA (20 minuti)

Pietrelcina, ubicato su un’ansa di un affluente del fiume Tammaro, è noto in tutto il mondo per aver dato i natali il 25 maggio 1887 al civico 32 di Vico Storto Valle, a Francesco Forgione, Padre Pio da Pietrelcina, battezzato il 26 maggio nella chiesa di S.Anna e proclamato Santo da Papa Giovanni Paolo II il 16 giugno 2002.

Pietrelcina, paese agricolo di antiche origini, arroccato su uno sperone roccioso che conserva tutt’ora il fascino degli antichi borghi, compare per la prima volta in un documento del 1101. Nel corso dei secoli il paese ebbe diversi feudatari tra i quali i Caracciolo, i D’Aquino i Carafa ed il celebre giureconsulto Bartolomeo Camerario. Dal 1861 a seguito dell’unità d’Italia appartiene alla provincia di Benevento.
[fonte eptbenevento.it]
TERME DI TELESE (40 minuti)
Terme di Telese

Telese Terme è situata al centro della valle Telesina, alla destra del fiume Calore Irpino. Fa parte della Regione Agraria n.4 – Colline del Calore Irpino inferiore.

Distante circa 30 km da Benevento, sorge ai piedi del monte Pugliano, alle cui falde sgorgano delle sorgenti di acqua sulfurea che alimentano gli stabilimenti termali.

Consigliamo la visita delle Terme di Telese, il Lago di Telese ed i Resti della Cattedrale e Torre normanna
[fonte Fattoria Ranaldo]
LO ZOO DELLE MAITINE (20 minuti)
zoo delle Maitine

Lo Zoo attualmente copre un'area di circa 4 ettari, ospita circa 50 specie e oltre 300 animali. Nessun animale ospite dello zoo delle Maitine è prelevato dalla natura, tutti gli esemplari sono provenienti da scambi o donazioni da altri zoo o centri di recupero.
Altri provengono addirittura da interscambi programmati con altre strutture, per la variazione genetica delle popolazioni in cattività.
Sin dall'inizio della realizzazione, si è preferito pianificare ed organizzare l'esposizione per grandi aree geografiche (continentali), criterio che, rispetto alla divisione per categorie tassonomiche ovvero per specie, risponde a requisiti di maggior modernità, anche ai fini educativi.
[fonte ilquaderno.it]
© Copyright 2019 - Fattoria Ranaldo - P.I. 01257620623 | Privacy Policy
FATTORIA RANALDO
S.S. 9O Bis al km 15,
V - PADULI (BENEVENTO)
Cell. 349 1036161
Cell 348 7152718

GALLERIA
myCompany  / P.iva 00000000  /  Privacy policy
© Copyright 2019 - Fattoria Ranaldo - P.I. 01257620623
Privacy Policy
© Copyright 2019 - Fattoria Ranaldo
P.I. 01257620623 | Privacy Policy
CONTENUTI
linea
linea
Torna ai contenuti